Pubblicato di in Bacheca | 0 commenti

Yoox_IDM Il primo semestre 2014 di Yoox si chiude con un bilancio più che positivo: 238      milioni di euro di ricavi ed una crescita del 14,7%. Ma è anche l’utile netto a crescere  toccando i 2,6 milioni di euro (+15,9%). Inoltre, il Gruppo è anche leader indiscusso  nel settore mobile commerce, il quale costituisce il 42% del suo traffico globale. E in  Italia? Proprio nel nostro Paese arrivano i risultati migliori, segnando un incremento  del 22%. Ma nel frattempo, Yoox cresce anche grazie all’accelerazione degli spazi  monomarca, i quali sono aumentati del +16,9% (l’ultimo è stato lanciato nel maggio  scorso), arrivando a quota 38.

La società è pronta a scommettere che il trend positivo continuerà anche nella seconda metà dell’anno: di certo il Gruppo Yoox conferma il suo impegno ad anticipare e soddisfare le nuove esigenze degli appassionati di moda, per esempio tramite la partnership globale appena annunciata con WeChat. Grazie a questa nuova alleanza che lega social, mobile, e-commerce, la shopping experience online verrà completamente rivoluzionata per merito dell’esperienza nell’e-commerce e nella comunicazione delle due diverse realtà. Esclusivamente per l’app mobile WeChat, Yoox proporrà un’esperienza integrata a 360° che comprende shopping, social e mobile e che garantisce servizi di customer care da mobile e contenuti “shoppable” dedicati.

Yoox continuerà, inoltre, ad investire nei campi dell’innovazione e del consolidamento della piattaforma tecno-logistica, ma anche nelle iniziative interne miranti all’ottimizzazione di efficienza e costi.