Pubblicato di in Bacheca | 0 commenti

Lusso e moda ad Abu Dhabi su Innovazione di modaC’è un progetto che, sospettiamo, farà molto discutere nei prossimi anni. Si tratta di The District, il distretto del lusso per eccellenza che sorgerà ad Abu Dhabi.

Si prevede una via del lusso che conterà circa 550 tra negozi di alta moda, ristoranti di classe e altri luoghi d’intrattenimento. Tutti con un unico punto in comune: rappresentare il lusso ed essere dedicati alle persone più facoltose. Quindi griffe della moda di alta gamma e ristoranti stellati.

Il distretto fashion per eccellenza sorgerà nell’isola naturale di Saadiyat, che diventerà il polo turistico e culturale della città. Non solo moda nei programmi, ma anche la creazione di tre musei innovativi e avveniristici.

Questo progetto, che sarà pronto entro il 2017, fa parte di una più ampia visione della Tourist development and investment company di stato di diversificare l’economia nazionale, incentrata ora sugli idrocarburi.

La gara per la costruzione del distretto non è ancora stata lanciata, ma si conta di posare la prima pietra entro il 2014. Il tutto con un occhio alla sostenibilità, al risparmio energetico e all’ambiente, assicurano i promotori.

Si tratta di un progetto che, speriamo, coinvolgerà anche alcuni brand della moda di lusso made in Italy, i quali dovranno cogliere l’opportunità di inserirsi in un distretto del fashion così strategico. Infatti, nella zona di Abu Dhabi i turisti sono in continuo aumento, soprattutto quelli provenienti da paesi in rapido (e recente) arricchimento come l’India.