IDM Innovazione di Moda è una iniziativa nata a Vicenza da un gruppo di imprenditori del settore della Moda per favorire il confronto tra le aziende e la condivisione di programmi di miglioramento.

Le principali associazioni di categoria (Confindustria, Confartigianato e API) hanno aderito all’idea e già dal 2008 sono iniziate le prime attività con un tavolo di programmazione di progetti e altri programmi comuni.

Sebbene l’idea originaria sia partita dalla città di Vicenza si sono subito inserite imprese provenienti da tutto il territorio della Regione Veneto ed in ogni caso l’ambito di riferimento è quello nazionale.

Assieme al Centro Produttività del Veneto si sono svolte alcune prime iniziative quali ad esempio la conduzione di una ricerca sulle esigenze di innovazione delle aziende, la somministrazione di attività formative in ambito manageriale rivolte ad imprenditori e manager del settore ed altro ancora.

Questo sito vuole aggiungersi agli strumenti già attivati per consentire ulteriori occasioni di comunicazione e dialogo tra tutti gli operatori professionali della Moda italiana.