Posted by on 30 Gen 2013 in Eventi | 0 comments

Maliparmi Sfilata su Innovazione di moda

Sfilata Maliparmi, Milano A/I 2012-2013

Quando le aziende percepiscono l’importanza del contributo fresco e innovativo dei giovani e, non solo lo dicono, ma anche richiedono specificatamente questo aiuto per attività concrete (seppure brevi) è sempre un’occasione importante.

Un’occasione per le aziende, che possono avvalersi di questo supporto fatto di freschezza, spontaneità e originalità. Ma un’occasione, soprattutto, per i giovani che possono uscire dall’astratto mondo della scuola e “sporcarsi le mani” con la concretezza del mondo del lavoro e del funzionamento di una vera impresa del settore del fashion, in questo caso specifico.

Infatti, l’azienda Maliparmi ha di recente contattato l’Istituto padovano E. Usuelli Ruzza richiedendo la collaborazione di quattro studenti nella preparazione della sfilata che si terrà domani presso la sede di questa importante azienda, che ha la sua mente pensante proprio a Padova.

Questi volenterosi studenti lavoreranno a stretto contatto con lo staff creativo di Maliparmi, con l’Art Director e gli organizzatori dell’evento, creando l’ambientazione per la sfilata nella location definita e sperimentando a pieno cosa si nasconde dietro il backstage e la preparazione di una vera sfilata di moda.

L’Istituto E. U. Ruzza è l’istituto di istruzione secondaria di riferimento nel territorio per la formazione in ambito moda. È molto importante per l’istituto padovano coltivare queste relazioni e non perdere queste preziose occasioni. Sia per gli studenti, che per la stessa scuola, che è in grado, così, di mostrare le competenze e capacità degli studenti che la frequentano e i suoi stessi punti di forza.