
Nata dall’iniziativa di un gruppo di imprenditori del settore della Moda, il gruppo già da tempo opera informalmente con lo scopo di favorire il confronto tra le aziende e la condivisione di programmi di miglioramento.
Le principali associazioni di categoria (Confindustria, Confartigianato e API) hanno aderito all’idea e già dal 2008 sono iniziate le prime attività con un tavolo di programmazione di progetti e altri programmi comuni.
Sebbene l’idea originaria sia partita dalla città di Vicenza si sono subito inserite imprese provenienti da tutto il territorio della Regione Veneto ed in ogni caso l’ambito di riferimento è quello nazionale.
Ora il gruppo viene formalmente istituito secondo il modello dei “gruppi di studio” del CPV, che da oltre 50 anni si propongono di promuovere lo scambio di informazioni e conoscenze tra imprenditori, dirigenti e tecnici attraverso l’organizzazione di conferenze, incontri e visite di studio. Nel corso della riunione gli imprenditori dei settori della moda potranno confrontarsi in un un dibattito sugli allineamenti strategici e sulla indicazione delle prossime iniziative da mettere in campo.
Per informazioni contattare il CPV:
Tel. 0444/994700
e-mail: info@cpv.org