Pubblicato di in Eventi | 0 commenti

Da oggi a Treviso è iniziata la prima sezione di Modesign – Fashion at IUAV, manifestazione dedicata al fashion design, progetto dell’Università Iuav di Venezia che punta a far incontrare l’impresa creativa e le università del Nordest. Modesign animerà il centro di Treviso da oggi al 05 luglio.

Tre giorni di mostre, talk, seminari, workshop e performance. La nostra amata città di Venezia è candidata con il Nordest ad essere Capitale Europea della Cultura nel 2019 ed è così che Treviso contribuisce al progetto. Svolgendo il suo ruolo di hub della formazione e dell’imprenditoria creativa e catalizzando le realtà dell’eccellenza del made in Italy del Nordest.

Modesign_Fashion_at_iuav_su_innovazione_moda

 

Questa di Treviso è la prima tappa di Modesign, la seconda sarà allo IUAV dal 03 al 05 ottobre e si focalizzerà sul design di prodotto.

Gli eventi importanti di oggi  sono alle 18.00 l’inaugurazione di Newcomers, un progetto di IUAV arrivato alla quinta edizione che offre ai migliori neolaureati del corso di laurea triennale in Design della moda e Arti Multimediali dell’Università Iuav di Venezia l’opportunità di mettersi alla prova attraverso un’installazione delle collezioni di abiti o accessori realizzate per la tesi di laurea, in uno scambio tra università e città.

Sempre oggi nel tardo pomeriggio sarà inaugurata la sezione dei Talk di Modesign, ricca di dibattiti in programma alla Loggia dei Cavalieri.

In serata, invece, ci sarà la presentazione di Modesign che vedrà la partecipazione di grandi nomi dell’imprenditoria creativa e delle istituzioni del territorio: Attilio Biancardi, amministratore delegato New Mills/Gruppo Fashion Box (Replay); Moreno De Noni, Maglieria Maso; Marzia Narduzzi, amministratore delegato Pier; Giovanni Manildo, Sindaco di Treviso; Nicola Tognana, presidente Camera di Commercio di Treviso. Conduce il dibattito Giusi Ferré.

Il programma completo della manifestazione è disponibile online su www.trevisomodesign.it