Pubblicato di in Eventi | 0 commenti

Innovazione di Moda | Pitti Uomo gennaio 2013È un appuntamento consueto, dopo le feste e all’inizio del nuovo anno ci si ritrova ad ammirare le novità e le tendenze della moda uomo. Da oggi è cominciata la manifestazione Pitti Immagine Uomo, che durerà fino a venerdì.

Quest’anno la manifestazione raccoglierà 1062 collezioni di altrettanti marchi, di cui il 37% è straniero, che invaderanno la Fortezza da Basso del capoluogo fiorentino e l’intera città con eventi esclusivi e prestigiosi.

Molti i nomi di spicco. Innanzitutto, Ermanno Scervino, che presenta la collezione uomo Autunno – Inverno 2013/2014 e la precoleezione femminile nella splendida location di Palazzo Vecchio, Salone del Cinquecento. Poi la sfilata di Kenzo, marchio francese del gruppo Lvmh, che si presenterà con i nuovi direttori creativi Carol Lim e Humberto Leon. Senza dimenticare il marchio giapponese White Mountaineering, l’emergente Andrea Pompilio, la speciale partecipazione di Caruso e il meglio dei marchi Made in Italy e internazionali, sia per il formale che per il settore sportswear.

Quest’edizione di Pitti Uomo è stata molto attesa, anche perché ci saprà rivelare se i dati economici della moda uomo Made in Italy sapranno tornare ai dati pre-crisi, grazie anche alla forte spinta dell’export. Noi siamo fiduciosi e crediamo nella forza del settore e nella riconosciuta qualità dei nostri marchi e della forza di questa manifestazione, che non verrà oscurata dal conflitto con le sfilate londinese, previste anch’esse per questo periodo dell’anno.

Pitti Immagine Uomo rimane la manifestazione dei grandi numeri riconosciuta e apprezzata in tutto il mondo.

Innovazione di Moda la seguirà attraverso il sito della manifestazione e la piattaforma E-Pitti.com.