Pubblicato di in Eventi | 0 commenti

Torna il Pitti Uomo, quest’anno nella sua 87° edizione a Firenze. Inizierà martedì 13 gennaio e durerà fino a venerdì 16.

Inizierà con l’inaugurazione proprio durante la mattina di martedì 13 presso la Sala D’Arme di Palazzo Vecchio, con presenze prestigiose. Tra queste ci saranno Stefano Ricci – Presidente del Centro di Firenze per la Moda italiana; Gaetano Marzotto – Presidente di Pitti Immagine; Dario Nardella – Sindaco di Firenze e Enrico Rossi – Presidente della Regione.

I protagonisti di tale evento saranno la Moda Uomo e i 1.115 brand che vi parteciperanno.  Quest’anno particolare atetnzione sarà dedicata alle proposte dalle aziende del nuovo classico, dell’accessorio, dello sportswear, gli stili del menswear e le nuove correnti luxury underground. Si incontreranno poi anche progetti di designer internazionali e le loro anteprime per le collezioni donna.

Quest’anno le richieste di partecipazione hanno superato il record, con presenze da oltre trenta differenti paesi, per poter partecipare a un evento in cui moda, arte, design e sport si uniscono con stile e originalità.