Pubblicato di in Eventi | 0 commenti

Chic_China International Clothing and Accessories Fair su Innovazione moda

Chic – China International Clothing and Accessories Fair

È iniziata ieri la ventunesima edizione di Chic – China International Clothing and Accessories Fair, la maggiore rassegna di moda del paese del dragone. Questa kermesse si svolgerà a Pechino nella grandissima e imponente area del New China International Exibition Center, fino a sabato.

Nei 100.000 metri quadrati di superficie espositiva sono attesi circa 110 mila visitatori nell’arco della manifestazione.

La fiera è un’esposizione di riferimento per il settore moda nel paese asiatico. Saranno presentate le collezioni uomo, donna, bambino, calzature e accessori, in una manifestazione davvero articolata. Presentano oltre un migliaio di espositori da tutto il mondo, di cui 400 dall’Europa, in particolare da Italia, Francia, Spagna e Germania.

Le aziende italiane del settore abbigliamento, in particolare, sono 73, provenienti da tutta Italia, ed espongono 89 marchi. Le aziende sono ospitate nell’ambito della collettiva organizzata dall’Ice, Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane.

L’Agenzia Ice ha avviato le azioni di promozione dell’abbigliamento italiano in Cina già dal 2002, con un piccolo Punto Italia all’interno della neonata Chic, ed ha poi continuato a sostenere le imprese attraverso l’organizzazione della collettiva allo scopo di presidiare un mercato emergente con un ottimo potenziale di crescita.

Si attendono anche con trepidazione le esposizioni di Stati Uniti, Brasile, Canada e Giappone.

L’importante manifestazione di moda sarà affiancata da importanti eventi come premiazioni, seminari e meeting per esaminare le nuove tendenze in atto nel settore della moda.

Dal 27 al 29 marzo si terrà sempre a Pechino “Milano Unica in Cina”, evento dedicato al settore dei tessuti, Intertextile-Pechino 2013. Questa edizione di Milano Unica in Cina vede la presenza di 128 espositori italiani  che presenteranno i nuovi trend della stagione P/E 2014 per i tessuti per abbigliamento.

E’ atteso grande interesse per l’eccellenza della moda italiana che si apre alla Cina.