Pubblicato di in Eventi | 0 commenti

Innovazione moda | Sfilata Istituto Ruzza

Sfilata degli studenti dell’Istituto Ruzza di Padova | Palazzo Moroni, 2011

Internet dà respiro e permette di crescere in questo momento critico anche un settore di prestigio per la nostra economia com’è quello della moda, permettendo ai giovani di guardare al futuro con speranza.

È di fondamentale importanza, oggi, far conoscere ai giovani quali sono le potenzialità del mezzo internet, la sua pervasività anche nel settore della moda e gli sbocchi occupazionali che offre.

Proprio con questo obiettivo, domani 15 dicembre, i giovani delle classi Quarte dell’Istituto E. U. Ruzza di Padova incontreranno dei professionisti della struttura Atman, esperti di Web e moda, per conoscere le possibilità offerte loro dal mondo del lavoro, le potenzialità delle nuove tecnologie digitali e dei mezzi di comunicazione più innovativi, nonché le opportunità che li attendono una volta usciti dalla scuola superiore.

Massimiliano Losego, professionista di Atman, ha affermato: «I dati parlano chiaro: solo il 4% delle aziende italiane vende online, contro una media europea del 15%. Invece, dei 28 milioni di italiani che navigano abitualmente, il 60% ha dichiarato di avere già acquistato online». Si tratta di un momento davvero favorevole per sfruttare le potenzialità del commercio elettronico, incontrando i bisogni degli utenti e innovando il business delle aziende.

I giovani dell’istituto saranno impegnati anche domenica 16, in mattinata, in una sfilata di moda aperta al pubblico per mostrare i migliori lavori pensati e creati dagli studenti. Promotrice di queste iniziative è la professoressa Silvia Tebaldi, docente dell’Istituto Ruzza molto attiva nel promuovere iniziative e laboratori creativi per avvicinare i giovani al mondo del lavoro.

L’Istituto E. U. Ruzza è l’istituto di istruzione secondaria di riferimento nel territorio per la formazione in ambito moda.