Pubblicato di in Eventi | 0 commenti

Dal 09 al 14 aprile 2013, a Milano, culla di cultura, design, arte e moda, si terrà la nuova edizione del Salone del Mobile. Appuntamento immancabile per chi non vuole perdersi novità e tendenze in fatto di design, arredo e illuminazione. Senza dimenticare i tantissimi appuntamenti glamour che arricchiscono le giornate con il Fuori Salone. Molte le iniziative legate al progetto, alla cultura, all’arte, messe in atto in particolar modo dalle maison della moda e degli accessori.

Salone del mobile 2013, Milano su Innovazione di moda

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il progetto del Salone del Mobile è nato nel 1969 con l’intento di promuovere le esportazioni italiane di mobili e complementi, ma anche di divulgare nel mondo la qualità del mobile italiano. Nel 1965 vengono per la prima volta raggruppate le aziende leader nel settore arredo in uno spazio espositivo comune.

L’edizione 2012 ha registrato 292.370 visitatori, di cui 188.579 dall’estero.

Un ricco calendario viene offerto al pubblico locale e internazionale del Salone, in città e in fiera, dove si vedrà anche l’appuntamento con Milano Moda Design, dall’08 al 14 aprile. Si tratta davvero di una delle settimane dell’anno più importanti per il capoluogo lombardo.

Il presidente di Cosmit, Claudio Luti, ha affermato: «La chiave del nostro successo è rendere il Salone il luogo per eccellenza dell’innovazione. Per mantenere la leadership, la nostra esposizione dovrà continuare a essere sinonimo di novità e vetrina di assolute anteprime».

Per questa edizione del Salone del Mobile di Milano sono attesi 300.000 visitatori da 160 nazioni. Le più prestigiose case di moda affiancheranno le collezioni di abbigliamento e accessori alle Collezioni Casa, creando partnership con importanti brand di settore per importanti progetti e collaborazioni con celebri designer.

Voi riuscirete ad andare al Salone del Mobile 2013? Inviateci i vostri scatti più belli e le vostre impressioni su uno degli eventi più attesi del capoluogo lombardo.