Pubblicato di in Bacheca | 0 commenti

VF-Corporation_innovazione di modaVf Corporation – We fit your life – ha da circa una settimana annunciato di voler avviare tre centri per l’innovazione destinati particolarmente a rivoluzionare capi di abbigliamento, calzature e jeans, così si legge dalle note ufficiali del gruppo, e a proporre prodotti davvero all’avanguardia.

I nuovi materiali «grazie al lavoro di scienziati, ingegneri e personale qualificato che utilizzeranno competenze brevettate per venire incontro alle esigenze dei consumatori, […] promuoveranno il valore del marchio e la crescita a lungo termine”. Queste le intenzioni ufficiali del gruppo che comprende i brand The North Face, Vans, Timberland, Wrangler, Nautica, 7 For All Mankind, Eastpak e Lee.

Si tratta di un’iniziativa pionieristica nel settore dell’abbigliamento.

I centri per l’innovazione impiegheranno team di scienziati, ingegneri e progettisti, tutto personale altamente qualificato, che abbineranno:

  • le competenze brevettate
  • alle esigenze dei consumatori
  • e a una comprensione approfondita della tecnologia e dei nuovi materiali.

Il progetto è molto probabilmente figlio del piano di crescita reso noto dal gruppo all’inizio dell’estate.  Il piano ha l’obiettivo di raggiungere entro il 2017 un giro d’affari di 17 miliardi di dollari, con un tasso di incremento dei ricavi annuo pari al 10%.

Questa sì che potrà rappresentare una crescita importante e un’innovazione per il settore della moda. Vi terremo aggiornati su questa tematica.