Pubblicato di in Bacheca | 0 commenti

Oggi il quotidiano Il Sole 24 ore ha pubblicato un articolo in cui rende omaggio al Politecnico calzaturiero, che ha sede a Vigonza (PD), riconoscendone l’importanza ed il ruolo strategico.

Politecnico calzaturieroTra le aule del Politecnico entrano ragazzi affascinati da questa professione, ma anche lavoratori formati che desiderano incrementare la loro preparazione, portando un valore aggiunto al mercato e al settore, in un circolo virtuoso tra tradizione e innovazione. Questa struttura forma tecnici-artigiani della scarpa che lavorano prevalentemente per il settore delle scarpe da donna create per le più importanti firme internazionali.

Il ruolo del Politecnico calzaturiero è risultato di fondamentale importanza soprattutto negli ultimi quindici anni, segnati profondamente dall’entrata rilevante delle tecnologie in quest’attività di natura artigianale e di pratica, ormai, industriale.

Innovazione di moda si unisce nel riconoscere l’importanza strategica di questa istituzione, patrimonio del distretto calzaturiero, fondamentale legame fra formazione e lavoro.