Pubblicato di in Bacheca | 0 commenti

Google ha realizzato una ricerca in 9 paesi su quanto accade in rete per quanto riguarda gli acquisti di lusso. Per questa ricerca sono stati intervistati 400 individui tra i 25 e i 65 anni.

lusso abbigliamento accessori online

Da quanto emerge dalle analisi pare che l’Italia sia uno dei mercati cosiddetti “maturi”, così come altri colossi come Inghilterra, Francia, Germania e USA. In Italia acquistano in ugual misura uomini e donne, soprattutto quelli nella fascia d’età tra i 30 e i 50 anni che utilizzano il Web quotidianamente, magari da più di un device digitale. Mercati cosiddetti “nuovi” come Cina, Brasile e Russia sono più che altro caratterizzati da giovani fashion victim (ragazze) che si dedicano all’acquisto di accessori e abbigliamento di lusso. In Giappone, unica voce fuori dal coro, l’acquirente top è l’uomo benestante che acquista online abbigliamento e oggetti di lusso per una sorta di autogratificazione personale.

Si acquistano principalmente:

–       abbigliamento e accessori

–       orologi e gioielli

È importante notare che, solo in Italia, il 7% degli acquisti dei prodotti di lusso passa per l’online. Si tratta di una fetta in crescita che fa comprendere l’importanza del commercio elettronico nelle strategie di oggi e di domani dei brand della moda. Domani gli utenti proveranno in negozio e acquisteranno online?