Pubblicato di in Bacheca | 0 commenti

Via Montenapoleone Milano negozio GiadaA pochi passi dalla boutique di Versace, in via Montenapoleone, è da poco tempo presente un dettaglio che ha attirato l’attenzione di molti. Un grande quadrato nero. Con solamente un nome: Giada. Pochi forse sanno (o ricordano) di cosa si tratta.

Giada è un marchio di abbigliamento donna nato alla fine degli anni ’90 dalle idee della stilista Rosanna Daolio. Nel 2005 il brand è stato preso di mira da Redstone, brand di lusso cinese che ricercava nomi da fare propri e rilanciare sul mercato, per posizionarsi tra i brand del lusso. Oggi Giada è un brand di lusso, anzi, quello  con il maggiore tasso di crescita sul mercato cinese. Ha aperto in sette anni circa trenta boutique nelle location più prestigiose e ora sbarca in Italia, nella via dello shopping più conosciuta e ricercata.

A febbraio è, infatti, prevista l’apertura di un temporary shop del marchio e poi a giugno l’apertura del negozio vero e proprio, ad opera dell’architetto Claudio Silvestrin. Il primo passo verso un progetto di sbarco in Italia molto più strutturato e ambizioso, sostengono le voci di persone molto vicine all’operazione in corso. Aspettiamo gli ulteriori sviluppi.

Fonte: Pambianco News