Pubblicato di in Bacheca | 0 commenti

Innovazione di modaE’ uscito di recente un bando del  Fondo Sociale Europeo, in sinergia con il Fondo Europeo di sviluppo Regionale, che finanzia progetti innovativi che mirano a rafforzare la competitività delle imprese.

Si tratta di un’importante opportunità, segnalata dal gruppo di lavoro IDM e CPV della Camera di Commercio di Vicenza, che finanzia servizi di consulenza e formazione alle aziende interessate.

A differenza delle edizioni precedenti, la direzione del gruppo di Studio IDM proporrà progetti che prevederanno solo un paio di sessioni di formazione di gruppo, mentre la maggior parte delle ore verranno impiegate in attività specifiche da svolgere presso le aziende che aderiranno, con un forte taglio pratico.

I temi di maggior interesse emersi e nell’ambito dei quali verranno disegnati i progetti sono:

  • la Lean Production,
  • il marketing, in particolare il tema del Digital Marketing.

La Regione del Veneto intende mettere a disposizione di imprese e lavoratori un’offerta formativa di sempre più alto livello. Si intende, inoltre, offrire una formazione che tiene conto delle necessità pratiche che, talvolta, possono rendere difficoltoso per le imprese pensare a percorsi di formazione strutturati in situazioni in cui la dimensione dell’impresa stessa non offre la possibilità di partecipazione ai lavoratori.