Pubblicato di in Bacheca, Eventi, Events | 0 commenti

Uno spazio d’incontro tra presente e futuro nel mondo dell’italian fashion industry e del digital marketing

Cosa succede quando giovani studenti talentuosi delle scuole di moda e design large5incontrano manager del comparto del Fashion italiano ed esperti di Web 2.0 e Marketing Digitale? Facile: nasce il “Fashion Digital Meet”, non riconducibile ad un semplice convegno, ma ad una opportunità di confronto ed arricchimento per giovani che si approcciano per la prima volta al mondo del lavoro.

L’evento, organizzato da Fondazione Comunica in collaborazione con MAS (società operante nella consulenza di direzione), appartiene al ciclo di incontri “Digital Meet”, ed è previsto per giovedì 24 ottobre 2013, dalle 10.00 alle 12.00, presso la caratteristica Villa Foscarini Rossi, nella riviera veneziana, ed i posti disponibili sono limitati a 200.

Il tutto si svolgerà all’interno di tavola rotonda interattiva, aperta alle domande e ai contributi giunti dai presenti e non, sia tramite interventi in aula, che attraverso post nella pagina Facebook di Innovazione Moda: in questo modo si vogliono sfruttare le potenzialità offerte dalla tecnologia per fornire agli studenti uno strumento innovativo e, perché no, divertente, al fine di far emergere qualsiasi tipo di quesito abbattendo ogni barriera di timidezza e di spazio.

Infatti l’evento prevede la lettura in diretta dei commenti inviati per mezzo dell’hashtag ufficiale #FashionDigitalMeet e la pubblicazione live delle relative risposte, agevolando la creazione di uno spazio condiviso di conoscenze e spunti sul delicato tema delle opportunità di lavoro per i giovani, negli affascinanti ed attuali settori della moda del digitale. Il meeting si ispira, dunque, al Bof (“Birds of a feather”), ovvero una particolare tipologia di convegno interattivo usato prevalentemente in California nella Silicon Valley (patria di Internet), che oggi arriva per la prima volta in Italia proprio in occasione della Digital Meet.

foto-logomodifica1Tutti i contenuti pubblicati saranno raccolti online tramite uno Storify dell’evento, ma non finisce qui: foto, interventi e considerazioni saranno visibili sul sito www.digitalmeet.ite sul blog www.innovazionemoda.org , in modo da rendere l’incontro un’occasione di crescita e formazione anche nei giorni successivi. Inoltre, chi non potesse essere presente fisicamente, avrà comunque la possibilità di assistere al #FashionDigitalMeet grazie a Nicola Crivellari, che riprenderà il tutto per trasmetterlo in modalità streaming attraverso questo link.

Relatori dell’evento saranno figure di spicco del mondo dell’italian fashion e del digital marketing, come Sara Bellini (componente Sezione Moda Confindustria Padova), Giampaolo Chiello (consulente di strategie internet ed amministratore delegato “Share your passion-Italy”), Massimiliano Losego (CEO di Atman, agenzia digitale), Daniela Saccà (HR manager di Rossimoda S.p.A.-LVHM Fashion Division), Silvia Tebaldi (coordinatrice attività extracurricolari fashion I.I.S. Ruzza), Mauro Tescaro (Direttore del Politecnico Calzaturiero), Laura Valagussa (Direttore Lifestyle Business RTT-Italy & South EU).

I protagonisti, però, saranno anche gli studenti di scuole di Fashion come il Politecnico Calzaturiero di Stra, l’I.I.S. E. Usuelli Ruzza di Padova, l’I.I.S. Sandro Pertini di Camposampiero, ma anche del corso di laurea magistrale in “Web marketing and digital communication”, afferente allo IUSVE di Venezia.

Tuttavia, chiunque altro fosse interessato ad aderire lo può fare contattando MAS tramite l’apposito form, indipendentemente dal fatto che sia uno studente o un semplice appassionato del tema.

Allora cosa aspettate? Potete partecipare anche voi, ma attenzione: sono disponibili gli ultimi posti, non lasciatevi scappare questa possibilità di crescita e arricchimento!