Pubblicato di in Eventi | 0 commenti

Un confronto tra gli studenti del fashion e gli esperti del settore sui cambiamenti portati dal digitale

Torna il Fashion Digital Meet! Quest’anno l’appuntamento è previsto per il 24 ottobre a Schio (VI), nella prestigiosa sala conferenze del Lanificio Conte. Location selezionata per il valore storico della struttura e per la forte attenzione del Comune nei confronti del settore moda.
Giovani studenti degli Istituti della Moda e di Design avranno l’occasione di incontrare Professionisti esperti del Settore. Un’occasione per i primi, di entrare in contatto con il mondo del lavoro e le evoluzioni proprie di questo periodo storico e, per i secondi, di interagire con le future leve sulle nuove professioni emergenti dall’evoluzione digitale oltre che sulle nuove modalità di recruitment.
Anche quest’anno la formula prevista sarà quella del BOF – Birds of a Feather – utilizzata nella Silicon Valley ed estremamente interattiva, viene introdotta in Italia per la seconda volta sempre grazie al Fashion Digital Meet. Questa particolare modalità favorisce il coinvolgimento non solo dei presenti, ma anche di studenti che seguiranno in collegamento video streaming e potranno interagire nelle conversazioni attraverso post Facebook in real time sulla pagina di IDM.
L’evento, organizzato da Atman Agenzia Digitale, si inserisce nella serie di incontri del Digital Meet, ed è quindi promosso da Fondazione Comunica con il patrocinio di IUSVE e del Comune di Schio. Saranno presenti come relatori di spicco tra cui i responsabili HR di un gruppo molto prestigioso, imprenditori esperti del settore e figure rappresentative delle nuove professionalità.
L’evento si rivolge, come già indicato, a studenti che potranno visitare l’adiacente Fabbrica Alta e l’ottocentesco Giardino Jacquard, prima di prendere parte al confronto con gli esperti.
È possibile richiedere la possibilità di partecipare all’evento cliccando qui e scrivendo agli organizzatori dell’evento; in alternativa è possibile iscriversi tramite Eventbrite a questo link.