Pubblicato di in Bacheca | 0 commenti

ModaCapital Moda sarà operativo dal 2013. Si tratta di un progetto ambizioso, un fondo chiuso che sosterrà le start up della moda, nato dall’accordo fra Camera Nazionale della Moda e Camera di Commercio di Milano e mira a finanziare la crescita e il successo di imprese emergenti di giovani stilisti.
La volontà iniziale è quella di raccogliere tra i 30 e i 40 milioni e i partner saranno principalmente operatori del settore, banche e istituzioni. «Auspichiamo che le tre tipologie di soci avranno un terzo a testa del capitale del fondo – ha spiegato Pier Andrea Chevallard, Segretario Generale della Camera di Commercio di Milano -. La Camera della Moda sarà solamente promotrice, ma non acquisirà quote».
L’iniziativa è molto promettente e risulta di prioritaria importanza in questo periodo di crisi. Dare spazio ai giovani, promuovere i talenti emergenti, le loro idee e le loro start up  e arricchire l’offerta del settore della moda può  essere una leva strategica per la crescita del fashion. Facendo network.

(www.moda24.ilsole24ore.com)