Pubblicato di in Bacheca | 0 commenti

Evolooktion.com | Moda sostenibile su Innovazione di modaIl tema della sostenibilità nel comparto della moda è un tema particolarmente caldo in questo periodo, si pensi solamente alla campagna Detox Fashion organizzata da Greenpiece.

Anche per questo è maggiormente interessante l’iniziativa Evolooktion.com: un e-commerce che unisce la passione per il fashion quella per la sostenibilità e l’ambiente, unendo in un unico negozio virtuale piccole e medie imprese che producono capi di moda eco-sostenibili.

Le ricerche all’interno di questo innovativo e-commerce non vengono realizzate solamente come nei tradizionali negozi di moda online, scegliendo tra abbigliamento uomo o donna, oppure jeans o t-shirt. Qui si può scegliere il tipo di eco-categoria desiderata: re-made, hand-made, biologico, naturale, vintage, etc etc

Un vero elogio alla creatività, all’artigianalità e alla moda sostenibile. È anche possibile fare acquisti “solidali”, acquistando prodotti il cui ricavato andrà in favore di un progetto sociale.

Per la tutela dell’ambiente, ma anche per la tutela dei prodotti del nostro Paese, all’interno del portale evolooktion.com i prodotti sono tutti made in Italy, oppure “re-made” in Italy (tranne i prodotti vintage e usati).

Le ideatrici di evoloktion hanno affermato: “Ci sono tante realtà interessanti, belle e buone, che meritano di emergere, ma, a volte, da sole non sono capaci di mostrarsi nella piazza virtuale. Vorremmo crescere con loro e dare insieme un contributo di creatività e sostenibilità”.

Una bella sfida, che premia realtà artigianali e attente al rispetto dell’uomo, che indossa i capi ma anche che lavora per realizzarli, e dell’ambiente.