Pubblicato di in Bacheca | 0 commenti

Il famoso portale multibrand Yoox.com lancia la sua nuova sezione Art at Yoox dove venderà online una selezione di opere d’arte di artisti noti e artisti emergenti.

Art at Yoox.comYoox offrirà visibilità globale a fotografie, sculture, stampe, pezzi inediti di molti artisti contribuendo in modo importante al loro successo.

Per la celebrazione dell’innovazione il colosso del fashion retail online ha partecipato alla Frieze art fair di Londra, svoltasi tra l’11 e il 14 ottobre, come partner dello Sculpture park.

Art at Yoox. com | TovaglietteLe prime iniziative del progetto riguardano le vendite delle opere limited edition di Grayson Perry e Damien Hirst, grandi esponenti di arte contemporanea e vincitori del Turner Prize.

Grayson Perry ha realizzato un servizio di tovagliette da colazione americane in 6 pezzi che riproducono gli arazzi della serie “The vanity of small differences”. Damien Hirst invece ha realizzato una versione in miniatura della statua “Anatomy of angel”.

Arte e moda, ancora una volta, si uniscono e danno vita a innovative ed interessanti esperienze fornendo visibilità globale ed opportunità anche ad artisti emergenti o poco conosciuti.