Pubblicato di in Eventi | 0 commenti

Innovazione di moda | Operatore modellista per la pelletteriaPrende avvio il prossimo 28 gennaio un nuovo corso per operatori modellisti per la pelletteria promosso dalla Fondazione Giacomo Rumor – Centro Produttività Veneto (CPV) attraverso il dipartimento Scuola Arte e Mestieri.

Il corso a qualifica professionale è riconosciuto dalla Regione Veneto e si rivolge a giovani e persone con obbligo formativo assolto che sono motivati ad approfondire ed apprendere le tecniche di modellazione e lavorazione dei pellami per il settore moda e fashion.

Si tratta di un profilo professionale particolarmente ricercato da aziende grandi e piccole legate al comparto del lusso, nelle quali assume enorme valore quel patrimonio di saperi e competenze manuali legate ad una tradizione d’eccellenza che resta punto di riferimento nel mondo per consumatori che ricercano qualità, storia e cultura nei prodotti acquistati.

Questo profilo professionale rappresenta una figura davvero chiave all’interno delle aziende manifatturiere di tutte le dimensioni, in quanto è in possesso di competenze che investono tutte le fasi del processo produttivo: dalla conoscenza dei materiali, alle tecniche di lavorazione, dalle regole sulla sicurezza al corretto funzionamento dei macchinari.

L’iniziativa, articolata in una prima fase teorica e pratica presso Scuola Arte e Mestieri e successivo stage in rinomate aziende del settore, per un totale complessivo di 620 ore, mira a creare dei professionisti capaci di presidiare tutte le fasi del processo produttivo.

Per maggiori informazioni o per aderire è possibile contattare il CPV al 0444 960500 o scrivere a ciochetto@cpv.org.