Pubblicato di in Bacheca | 0 commenti

Chi è Brunello Cucinelli?

Brunello Cucinelli è nato a Castel Rigone (Perugia) nel 1953. Ha un’intuizione precoce nell’immaginare che il cachemere colorato possa rappresentare una rivoluzione nella moda e una tendenza da inseguire e abbandona l’università per creare la sua prima azienda. Da allora il suo marchio è un marchio prestigioso e riconosciuto e la sua ascesa non si è più fermata.

Brunello_Cucinelli_uomo_dell_anno

Brunello Cucinelli

Ieri a Milano, in occasione del 26° GrandPrix della Pubblicità, ha ottenuto la nomina di Uomo dell’anno con la seguente motivazione:  ”Custode della bellezza, ha creato un’impresa umanistica in cui i valori dell’uomo e il rispetto per l’ambiente sono elementi imprescindibili. Ha inventato il capitalismo etico ispirandosi ai più grandi pensatori, filosofi e scrittori di tutti i tempi. La sua ricetta: creatività, semplicità, rapidità, sobrietà e capacità organizzativa ha portato la sua azienda al successo che non conosce crisi e indica la via per una crescita morale, culturale e civica del nostro Paese”.

Durante il suo discorso ha, poi, saputo esprimere fiducia per il futuro del nostro Paese e dell’economia. «I nostri genitori hanno sofferto guerra e fame – ha detto – come facciamo noi ad avere paura del futuro? Il mondo intero ci vuole e poi ora c’è finalmente una nuova presa di coscienza politica nel Paese, quindi sono fiducioso. […] Sono convinto che l’Italia si riprenderà e che il nostro periodo migliore debba ancora venire».

I nostri migliori auguri a questo visionario e ispirato imprenditore della moda italiano, Brunello Cucinelli.