Pubblicato di in Eventi | 0 commenti

Concorso Un talento per la scarpa su Innovazione di modaA San Mauro Pascoli, epicentro del distretto calzaturiero romagnolo dove troviamo nomi come Sergio Rossi, Pollini e Casadei, si percepisce l’importanza e la necessità di formare nuovi stilisti della calzatura di lusso, eccellenza e motore del nostro Paese, e di scoprire nuovi talenti, giovani e capaci. Per questo, i principali manager del distretto anche quest’anno hanno indetto un concorso internazionale dedicato a tutti i giovani stilisti interessati ad intraprendere una carriera nel mondo delle calzature.

Un concorso che offre non un semplice premio in denaro, ma uno stage retribuito di sei mesi presso una delle loro aziende e un periodo di formazione presso la Scuola internazionale di calzature – Cercal.

Un talento per la scarpa”, questo il nome del concorso, è organizzato da Sammauroindustria, che unisce le principali aziende del distretto romagnolo, e da Unindustria di Forlì – Cesena.

Cosa fare per partecipare? Realizzare dei bozzetti o delle ricerche stilistiche sul tema «Rebels and indignados: Revolutionary shoes» e inviarli entro il 28/02/2013 a cercal@cercal.org.

Il concorso è riservato ad aspiranti stilisti di calzature, con il solo vincolo di essere nati dopo il 31/12/1982.

La giuria che vaglierà i lavori è composta dagli stilisti delle aziende calzaturiere di Sammauroindustria (Casadei, Pollini, Sergio Rossi, Vicini, Tgp) affiancati da un rappresentante del Cercal. Gli stilisti autori dei primi dieci bozzetti in classifica saranno tutti segnalati alle aziende calzaturiere del distretto romagnolo e menzionati in occasione della serata di premiazione.