Pubblicato di in Eventi | 0 commenti

Premio Internazionale Scarpetta d'OroSabato 20 ottobre si terrà la cerimonia di inaugurazione della 17° edizione del Premio Internazionale di Illustrazione per l’Infanzia Scarpetta d’Oro, dal titolo “Scarpe d’Italia”.
Scarpetta d’Oro è un’iniziativa nata nel 1995 per promuovere la cultura della produzione calzaturiera della Riviera del Brenta, nota in tutto il mondo. Coinvolgendo gli illustratori per ragazzi e poi i ragazzi stessi si è cercato di tramandare la ricchezza culturale ed il sapere insediati nel territorio alle nuove generazioni, per fargli assaporare fin dalle scuole primarie l’importanza della tradizione e delle competenze possedute.
Ora il concorso internazionale per illustratori è diventato uno dei più famosi ed importanti in Italia, conferendo ancora più prestigio al distretto della produzione calzaturiera. Viene organizzato dall’Associazione Calzaturifici Riviera del Brenta.
La cerimonia di inaugurazione si terrà il 20 ottobre 2012, alle ore 10.30, presso la Barchessa del Castello Dei Da Peraga, a Villa Bettanini (via Arrigoni, 1 – Vigonza, PD).
Per informazioni: www.politecnicocalzaturiero.it